Cronaca

Scafati: la tragica scomparsa di Emanuele, indagato un 19enne

SCAFATI. Sono passate meno di 48 ore dalla tragica scomparsa di Emanuele Manzo, 18enne originario di Scafati rimasto coinvolto in un brutto incidente nella nottata tra sabato e domenica all’uscita di Cava de’ Tirreni sull’A3. Ora ad essere indagato è un amico del ragazzo perito nel sinistro stradale, di soli 19 anni.

L’auto infatti era intestata a lui, A.R. le iniziali, che ha riportato gravi ferite con una diagnosi di 25 giorni in ospedale. L’accusa è di omicidio stradale, ed il giovane si è avvalso della facoltà di non rispondere visto l’evidente stato di shock in cui si trova tutt’ora.

Secondo le prime ricostruzioni il veicolo sarebbe sbandato improvvisamente, ribaltandosi per poi finire la fatale carambola su un fianco. L‘auto viaggiava ad oltre 100 chilometri orari, i due ragazzi sono stati sbalzati fuori dalla macchina a causa dell’impatto.

Sul posto l’Anas, il 118 ed i vigili del fuoco oltre che i carabinieri. Per Emanuele Manzo non c’è stato nulla da fare, è stato trasferito all’obitorio dell’Umberto I dalle pompe funebri. Per l’amico le brutte notizie non sono finite: dopo un test infatti sembra sia risultato positivo all’uso di cannabis. L’intera dinamica non è ancora chiaro, ma per gli inquirenti era probabilmente proprio il 19enne A.R. alla guida del veicolo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio