Cronaca

Smantellato gruppo criminale tra Capaccio ed Eboli, gestiva il traffico di sostanze stupefacenti – VIDEO

Smantellato gruppo criminale tra Capaccio ed Eboli, gestiva il traffico di sostanze stupefacenti.


Su delega della Procura della Repubblica di Salerno – Direzione Distrettuale Antimafia – la Polizia di Stato, Squadra Mobile di Salerno, ha eseguito, nelle prime ore del 23 ottobre 2017, tre ordinanze applicative della custodia in carcere ed una ordinanza applicativa degli arresti domiciliari, nei confronti di 4 indagati dimorati in Capaccio, Eboli e Torre Annunziata.

Ai quattro arrestati sono stati contestati i delitti di cui all’art. 73 del DPR 309/1990 (illecita vendita di sostanze stupefacenti) e 629 c.p. (estorsione).

I provvedimenti cautelari sono stati emessi all’esito di approfondite e complesse indagini condotte dalla Polizia Giudiziaria iniziare nel mese di febbraio del 2017 a seguito delle dichiarazioni rese da un indagato dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Fin dal principio dell’indagine la Polizia Giudiziaria raccoglieva informazioni in merito ad una serie di estorsioni correlate a pregressi approvvigionamenti di sostanze stupefacenti non pagati dagli acquirenti avvenute negli anni 2015-2016.

Secondo le dichiarazioni acquisite il gruppo criminale, facente capo all’indagato ZINGONE Salvatore detto “Pocket Coffee” ed all’indagato SILVESTRI Gioacchino detto “Jack”, al quale partecipavano anche EL GHAZAOUI Mouhssine e SENO Silvia, era subentrato nella gestione del traffico di sostanze stupefacenti nel territorio di Capaccio dopo l’arresto dei trafficanti affiliati ad altro clan camorristico.



http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/custodia-cautelare-carcere/


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio