Cronaca

Tre quintali di marijuana sequestrati, in manette padre e figlio

Tre quintali di marijuana sequestrati, in manette padre e figlio.


PAGANI. Sequestrati ben tre quintali di marijuana pronti per essere immessi nel mercato di spaccio tra Napoli e Salerno.

Questi sono i risultati della maxi operazione congiunta degli agenti dei commissariati di polizia di Nocera Inferiore e Castellammare di Stabia.

I poliziotti nelle ultime ore sono intervenuti a Pagani dove hanno scoperto in un fondo agricolo ben 21 serre, una delle quali adibita alla coltivazione della marijuana, rinvenendo successivamente la sostanza stupefacente pronta ad essere immessa sul mercato.

Sono così scattate le manette, secondo quanto riporta La Città, per i proprietari del terreno dopo i controlli congiunti dei poliziotti dei due commissariati: all’interno della serra, infatti, sono stati rinvenuti ben 60 arbusti di marijuana, dell’altezza di quasi due metri, per un peso di oltre 120 chili, mentre in una casa colonica, suddivisa su due piani, è stato sequestrato dalla Polizia un fucile calibro 16, illegalmente detenuto, oltre ad accertare che il sottotetto era utilizzato per l’essiccazione delle piante.

Le successive verifiche, poi, hanno permesso di arrestare Pietro Buononato, 70enne già noto alle forze dell’ordine, e il figlio Antonio di 35, entrambi residenti a Gragnano: i controlli nella loro abitazione hanno permesso di scoprire un altro quintale e mezzo di droga, già suddivisa e conservata in alcune celle frigorifere.

Sequestrate anche quattro buste di cellophane contenenti oltre un chilo di foglie già essiccate, pronte per la commercializzazione e otto stufe a ventola utilizzate per essiccare lo stupefacente, oltre ad alcuni telefoni cellulari e automobili.

Dopo gli accertamenti di rito, padre e figlio sono stati arrestati perché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di produzione e traffico di sostanza stupefacente. Sono in corso indagini per risalire alla provenienza del fucile sequestrato.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio