Eventi e cultura

Battipaglia, “Incontro con la felicità” con Frank Iodice

BATTIPAGLIA. Al via il progetto itinerante “Incontro con la felicità” promosso dal giovane scrittore Frank Iodice. L’iniziativa è volta a «diffondere, presso i giovani, la cultura della sobrietà quale chiave della felicità inaugurata, e con coerenza agita, da un grande uomo, un grande presidente: José Pepe Mujica». Iodice, con caparbietà ha creduto nel suo progetto: incontrare il presidente dell’Uruguay, parlare con lui e scoprire quanta verità ci fosse in una cultura diventata rischiosamente mediatica.
Pochi minuti per capire che quell’incontro non poteva rimanere solo un suo straordinario ricordo: la “buona novella” si racconta, viaggia nell’etere, si sostanzia. Di qui il saggio “Breve dialogo sulla felicità”, con cui il giovane autore gira per le scuole d’Italia per divulgare “il grande messaggio”.
Sabato mattina, Iodice ha fatto visita ad insegnanti e studenti del “Besta-Gloriosi” di Battipaglia. «Occasione straordinaria – hanno dichiarato i docenti coinvolti – per riflettere e dibattere su temi vicini ai giovani nonché per promuovere la lettura quale strumento di (auto)cultura, di introspezione in una società sempre più tecnologica caratterizzata da un linguaggio stereotipato e, spesso, tragicamente sincopato in cui il rischio di mortificare la parola, il pensiero e, quindi, prospettive di vita, è davvero alto».

[Best_Wordpress_Gallery id=”59″ gal_title=”Battipaglia, prende il via il progetto “Incontro con la felicità””]

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio