Cronaca

Controlli stradali e sull’abusivismo edilizio: 2 denunce

Controlli straordinari sul territorio da parte della Polizia Municipale ad Ascea: due sono le denunce, si tratta di un uomo e una donna, mentre sono ben 37 le sanzioni per violazione del codice della strada.

Controlli ad Ascea, 2 denunce: scattano anche le prime sanzioni

Anche quest’anno con l’arrivo della stagione estiva, la Polizia Municipale ha eseguito controlli straordinari per garantire la sicurezza urbana e contrastare l’abusivismo edilizio. Nell’ultimo fine settimana, grazie all’utilizzo delle nuove telecamere “intelligenti”, è stato possibile identificare i veicoli in transito privi di assicurazione, di revisione o rubati. Su un totale di 87 veicoli controllati sono circa 37 le sanzioni elevate: 15 per mancata revisione obbligatoria periodica del veicolo, 5 con relativo sequestro per mancanza di copertura assicurative, 1 sanzione per guida con patente scaduta di validità, 3 per mancanza di documenti di circolazione dei veicoli e infine altre 13 sanzioni per violazioni di altri articoli del Codice della Strada.

Inoltre, nella giornata di giovedì 20 luglio, i vigili urbani hanno denunciato a piede libero due soggetti, un uomo e una donna, per il reato di abusivismo edilizio. Posti anche i sigilli al manufatto ritenuto completamente abusivo.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio