Cronaca

Eboli, al via il progetto di colonia marina e montana rivolto a persone con disabilità

Sono partite le attività della colonia 2019 per persone con difficoltà del Piano Sociale di Zona S3, Eboli, in progettazione con l’Associazione Pro Handicap Anche noi.

Eboli, attività rivolte a persone con disabilità

Il tema scelto qust’anno è “Sport – Natura – Cultura” e prevederà 21 giorni di attività. Le attività della colonia marina, 9 giorni complessivi, si svolgeranno presso il lido “Mare per tutti” di Eboli e presso l’Hotel Sabbiadoro, in modalità residenziale.

La prima parte delle attività della colonia montana avranno luogo dal 2 al 6 settembre, con escursioni presso Madonna di Avigliana e Casone della Cerreta, Oasi del WWF di Persano ed Ermice di Eboli.

Previsto anche un mini torneo di Baskin, in collaborazione con Progetto My Life – Centro per la Vita Indipendente ed Eboli Basket, le cui finali saranno disputate sabato 28 settembre a Quadrivio di Campagna in occasione della Festa finale della Colonia, nella cornice dei festeggiamenti di San Michele.

Dal 16 al 20 settembre si svolgerà la seconda parte delle attività della colonia montana dedicate alla cultura, con visite a Museo e Parco Archeologico di Paestum, Oasi del Fiume Alento, Museo Archeologico di Eboli, Antiche Fornaci e Museo della Memoria.

Previsti percorsi di fruizione dei contenuti culturali adattati alle diverse necessità, in collaborazione con Cilento4all e una giornata con l’Associazione “Le Cirque” per recuperare antichi giochi adattandoli agli odierni principi dell’Universal Design.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio