CronacaPoliticaSpeciale elezioni

Eboli, fotografa la scheda elettorale dopo aver votato: condannato a 40 giorni di carcere

Eboli, fotografa la scheda elettorale: condannato a 40 giorni di carcere un uomo del posto, sorpreso nella cabina elettorale

Arriva la condanna per un uomo di Eboli sorpreso a fotografare la scheda elettorale in occasioni delle ultime elezioni amministrative. L’uomo è stato condannato a quaranta giorni di carcere, con pena sospesa, come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Eboli, fotografa la scheda elettorale: condannato

Il gip del tribunale di Salerno, Piero Indinnimeo, ha disposto la pena nella giornata di ieri, lunedì 24 ottobre. L’uomo era stato segnalato all’autorità giudiziaria perché in occasione delle ultime elezioni amministrative di Eboli era entrato nella cabina elettorale con un telefonino al fine di fotografare la scheda e, quindi, la croce messa sul simbolo e il nome del candidato votato.

Fu il presidente del seggio a sentire il ‘clic’ della macchina fotografica, chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine. Nei suoi confronti l’accusa era di aver introdotto un dispositivo elettronico non autorizzato nella cabina elettorale. È finito a processo e ha patteggiato la pena. Del resto, non ha potuto che ammettere la propria colpa sperando nella clemenza delle persone che lo avevano acciuffato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio