Cronaca

Shock ad Eboli, schiaffi e pugni a scuola: 13enne ferito. Genitori degli alunni: “Telecamere e controlli”

Schiaffi e pugni tra ragazzi all’uscita di scuola: un 13enne di Eboli è rimasto ferito. L’ennesima scena di violenza si sarebbe consumata sotto gli occhi dei genitori e di un conducente di autobus. Nessuno però è intervenuto per sedare la lite. Lo riporta l’odierna edizione de La Città. Allarme dai genitori degli alunni dell’istituto scolastico Virgilio a Santa Cecilia: “Telecamere e controlli”.

Eboli, schiaffi e pugni tra gli alunni a scuola: un ferito

A denunciare quanto avvenuto è la mamma di un alunno di 12 anni, estraneo alla vicenda: “Mi sono mossa io a separare i due studenti”. Secondo le prime informazioni, ad arrivare alle mani due stranieri per cause ancora in corso di accertamento. La violenza si sarebbe consumata sotto gli occhi dei genitori e di un conducente di autobus che non hanno fatto nulla per sedare la lite. “Ho accompagnato il bambino ferito a casa. Aveva un occhio grosso come un cocomero. Spero che i genitori siano andati in ospedale. Ho fermato personalmente un insegnante della scuola. Non era presente alla scena. Ma non posso accettare quello che mi ha detto. E cioè che chi fa parte della scuola non risponde di quello che accade all’esterno dell’istituto”.

“Se la scuola non ha responsabilità, qualcosa deve farla il Comune. Mio figlio quando è a scuola ha paura di andare in bagno. Ci sono state scene di bullismo e violenza anche lì”. Intanto nessuna denuncia è stata presentata ai Carabinieri.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio