Politica

Elezioni Olevano sul Tusciano, intervista al candidato Albino Volzone

Si avvicinano le elezioni comunali che si terranno il prossimo 10 giugno 2018. Tra i paesi della nostra provincia anche Olevano sul Tusciano andrà alle elezioni. Sono stati intervistati i papabili candidati a sindaco.


Intervista ad Albino Volzone

Ecco come Albino Volzone ha risposto alla nostra intervista.

Perché ti candidi?

Io non mi candido in prima persona,ma sono l’espressione di un gruppo di persone che vogliono cambiare questo paese, vogliono dare il proprio contributo per riportare olevano verso il progresso e verso lo sviluppo visto che il paese è totalmente fermo da troppo tempo. Sono stato scelto io, come candidato a sindaco, per il lavoro che svolgo e per le mie competenze e di questo ne sono onorato.

Qual è il tuo punto di riferimento partitico a Carattere nazionale a cui ti ispiri?

Noi siamo una lista civica, che pone al centro il benessere e lo sviluppo del paese. Dal nostro punto di vista, Olevano è stato mortificato, specialmente negli ultimi anni perché non ha avuto nessuna rappresentanza con gli organi sovracomunali.
Voglio portare la mia logica professionale anche nello stile di guida politica, il sindaco è una figura istituzionale e deve essere il sindaco di tutti.

Da dove nascono il simbolo ed il nome della Lista?

Il nome della lista è “SiCambia”, diretto che vuole trasmettere un messaggio non solo riferito ai rappresentanti amministrativi ma che vuole indicare una nuova prospettiva, un cambiamento in riferimento alle politiche di sviluppo per il paese nell’interesse dei cittadini.

Voglio sottolineare che chi va ad amministrare non è solo un sindaco ma deve essere anche esempio e guida morale per la comunità, un vero punto di riferimento.

Il simbolo consiste in un cerchio verde che rappresenta le caratteristiche paesaggistiche e naturalistiche di olevano che devono essere preservate, due bande blu che rappresentano il fiume Tusciano, e la valle del Tusciano che va assolutamente valorizzata. Sullo sfondo un sole che vuole essere un simbolo di speranza per un futuro migliore.

Perché gli olevanesi dovrebbero votare la lista “SiCambia”?

Il sindaco attuale sta facendo una campagna sulla “continuità”, io mi rivolgo alla parte degli olevanesi che sono stanchi delle tante promesse fatte e mai mantenute.

Dovrebbero votare noi per dare l’opportunità ad un gruppo di persone nuove, serie, competenti che hanno a cuore il benessere del paese e che vogliono dimostrare di poter cambiare le cose.

Il nostro programma sarà molto semplice e snello. Proporremo delle piccole opere pubbliche che sarà possibile realizzare con le poche risorse di bilancio. Inoltre punteremo alla normalizzazione di un paese che attualmente non è in tante situazioni di normalità, i problemi sono tantissimi perché si sono accumulati negli anni. Vi invitiamo a votare noi perché troverete concretezza, disponibilità e competenza.

Quali credi siano i punti di forza della lista?

Un punto di forza è sicuramente che la nostra è una squadra di persone nuove, sebbene sono quasi tutti alla prima candidatura comunque possono dare moltissimo al paese. Vogliamo intraprendere un percorso di sviluppo con professionalità e responsabilità con gli olevanesi mettendo a disposizione le nostre competenze.


Le interviste a tutti i candidati

Ecco le interviste:


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio