Politica

Elezioni Olevano sul Tusciano, intervista al candidato Michele Ciliberti

Si avvicinano le elezioni comunali che si terranno il prossimo 10 giugno 2018. Tra i paesi della nostra provincia anche Olevano sul Tusciano andrà alle elezioni. Sono stati intervistati i papabili candidati a sindaco.


Intervista a Michele Ciliberti

Ecco come Michele Ciliberti ha risposto alla nostra intervista.

Perché ti candidi?

La politica è da sempre la mia passione, fin da ragazzino ho seguito questo percorso e oggi con la mia candidatura voglio dire basta ai clientelesmi, alle raccomandazioni, sfruttare fondi e mezzi per tutelare il territorio e sviluppare le sue potenzialità.

Qual è il punto di riferimento partitico a Carattere Nazionale a cui ti ispiri?

Nel 1999, appena sedicenne, mi sono.avvicinato alla politica attiva, iscrivendomi all’organizzazione giovanile dei Democratici di Sinistra. Militante dei D.S. prima e successivamente del Partito Democratico, ho ricoperto incarichi politici sia provinciali che regionali. Del 2008 fino al 2013 sono stato Assessore Comunale della Giunta Ciancio con delega alle Politiche Sociali.

Da dove nascono il simbolo ed il nome della Lista?

Ho scelto di chiamare la lista “OlevanoViva” ispirandomi ad un libro che lessi quando ero ancora sedicenne che si chiama “ItaliaViva”, un viaggio nel paese del coraggio e della speranza.

Perché gli olevanesi dovrebbero votare la lista “Olevano Viva”?

Innovazione, competenza e lotta al notabilato clientelare i cavalli di battaglia. Il programma elettorale vede il cittadino al centro e si fonda su punti programmatici chiari e netti. Valorizzazione delle risorse naturalistiche (Parco Fluviale del Tusciano); Turismo sostenibile nei centri storici; Piano Urbanisto Comunale che preveda minor consumo di suolo possibile e che sia di servizio alle imprese ed alle attività produttive; Innovazione tecnologica e sicurezza (Smart City); Tutela e servizi per le fasce deboli (Anziani, Disabili e Minori); Rilanciare Olevano sul Tusciano nelle sinergie e nei servizi associati con altri Enti e Comuni. Riorganizzare il servizio di raccolta differenziata, rendendolo più efficiente ed economicamente più vantaggioso. Un programma ambizioso, sostenuto da misure sovra comunali (Fondi UE diretti ed indiretti).

Quali credi siano i punti di forza della lista?

La lista racchiuderà tutte le generazioni, è equamente bilanciata tra uomini e donne, giovani e meno giovani delle tre frazioni. Una lista composta da professionisti, persone che si occupano di sport, associazionismo, perone pronte a “lanciare il cuore oltre l’ostacolo”!


Le interviste a tutti i candidati

Ecco le interviste:


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio