Festival della Murga, gli artisti al Giffoni Film Festival

Tra un salto e l’altro, sono arrivati anche al Giffoni Film Festival. Gli artisti di strada de La Murga Los Espantapajaros, gruppo di balli, percussioni, fiati e tanto trucco e lustrini, conosciuto per l’impegno sociale che li ha visti con le tasche piene di coriandoli in tante piazze d’Italia, per manifestare in difesa dei diritti civili violati, si esibirà il 19 luglio prossimo per le strade di Giffoni Valle Piana. Solo un assaggio della grande festa che si terrà appena dieci giorni dopo, con il Festival Murguero 2016. Giunto alla sesta edizione, si terrà come di consueto tra le strade di Battipaglia e nella suggestiva area del Parco Archeologico di Pontecagnano il 29 e il 30 Luglio 2016. L’ingresso è gratuito. All’interno sono previsti spazi di ristoro e l’area è free camping solo per la notte del 30.

Il tema del Festival di quest’anno è tutto rivolto al futuro, ovvero “Le Prospettive”. Uno spettacolo che gioca sui capovolgimento del reale e sul potere dei punti di vista. Ancora un modo per riflettere sul mondo dell’essere e delle verità rappresentate.

Il Festival

L’appuntamento si articola in due momenti. Il 29 Luglio alle 19:00 partendo da Battipaglia centinaia di murgueri invaderanno le strade. Si incontreranno alla…



Exit mobile version