Cronaca

Frana ad Amalfi, il costone si sgretola e i detriti finiscono in mare

Nessun ferito, ma tanta paura per gli automobilisti

Si contano i danni della frana avvenuta ad Amalfi nella giornata di ieri, martedì 7 giugno. Una frana che ha colpito la SS 163 Amalfitana, lungo il tratto di via Salvatore Quasimodo. Alle 13 circa i vigili del fuoco sono stati allertati in merito al distacco di materiale dal costone sottostante la SS 163 Amalfitana, caduto sulla spiaggia
sottostante.

Frana ad Amalfi, l’intervento dei vigili del fuoco

Sul posto è stata inviata la squadra del distaccamento di Maiori che, nell’immediatezza, ha effettuato un sopralluogo alla spiaggia, constatando che non vi fossero persone coinvolte. Inoltre è stata effettuata una verifica strutturale a vista sia delle infrastrutture pedonali che portano alla spiaggia e delle abitazioni a sinistra del movimento franoso, non rilevando al momento criticità strutturali.

La viabilità

Sul piano viabile non vi sono elementi indicativi di possibile cedimento, ma a scopo cautelativo è stato realizzato il senso unico alternato, utilizzando solo la corsia interna della carreggiata. Sul posto gli enti locali per effettuare una verifica geo-statica del costone interessato dal distacco, al fine di ripristinare le condizione di sicurezza per la pubblica e privata incolumità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio