Eventi e cultura

Fratelli d’Italia Salerno promuove la visione dei film “Red Land”

Fratelli d’Italia Salerno sta promuovendo la riproduzione cinematografica per giovedì 31 gennaio alle ore 19.00 presso il cinema San Demetrio alle del film Red Land (Rosso Istria) , ambientato nell’estate del 1943, all’indomani dell’arresto di Mussolini , allorquando le popolazioni civili Istriane, Fiumane, Giuliane e Dalmate, vivono un momento tragico con i partigiani di Tito che avanzano in quelle terre, spinti da una furia anti-italiana.

In questo drammatico contesto storico, avrà risalto la figura di Norma Cossetto, giovane studentessa istriana, laureanda all’Università di Padova, barbaramente violentata e uccisa dai partigiani titini avendo la sola colpa di essere Italiana e figlia di un dirigente locale del partito fascista.

Ebbene, come recita giustamente la locandina “un film che ricorda il passato per costruire un futuro diverso” .

Per chi fosse impossibilitato per il 31 gennaio a partecipare all’incontro che è anche occasione di confronto tra tanti esponenti e non del partito espressione della buona destra , si rende noto che i vertici della Rai hanno accolto la richiesta di Fratelli d’Italia a livello nazionale di inserire la proiezione del film ‘Red Land’ nel palinsesto della giornata del 10 febbraio, giorno del ricordo in memoria delle vittime delle Foibe.

Dopo decenni di colpevoli silenzi e di coperture politiche e mediatiche il film che documenta la vera storia, andrà in onda finalmente in prima serata.

Inoltre Forza Italia ha lanciato un messaggio al Sindaco Napoli in cui chiede di proiettare il film all’interno delle scuole.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio