Cronaca

Freddo in arrivo in tutta Italia: ecco il “Burian”

Freddo in arrivo in tutta Italia: la Penisola, infatti, verrà colpita dal “Burian”, che porterà una settimana di gelo e piogge. Il maltempo colpirà prima il Centro e il Sud dell’Italia, per poi arrivare anche al Nord. Dunque nel corso di questa settimana torneranno freddo e gelo, con tanto di neve prevista in bassa quota. Questa perturbazione sarà causata da un vortice ciclonico che si è posizionato in particolare sul mar Tirreno.

Freddo in arrivo in tutta Italia

Nel corso di questa settimana in tutta Italia torneranno freddo e gelo, con tanto di neve prevista aa bassa quota. In particolare, questa perturbazione sarà provocata da un vortice ciclonico che si è posizionato nel mar Tirreno. Il maltempo prima colpirà il Centro e il Sud dell’Italia, per poi arrivare anche nel settentrione a partire dalla giornata di mercoledì. I temporali nei prossimi giorni riguarderanno in particolar modo le regioni centrali e meridionali, che piogge che scenderanno anche sopra i 500-700 metri.

Al Sud, addirittura, supereranno i 1000-1200 metri.

Stato di allerta

La Protezione Civile ha deciso di emettere una allerta gialla di ordinaria criticità per rischio idraulico per Emilia Romagna e Marche. Una allerta gialla di ordinaria criticità per rischio idrogeologico è stata diffusa in altre regioni, come Abruzzo, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Umbria e Veneto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio