Cronaca

San Mango Piemonte, folla commossa per l’ultimo saluto ad Eleonora Volpe

Si sono tenuti ieri i funerali di Eleonora Volpe, la donna di 43 anni morta in seguito al tragico incidente di Giovi Montena. Una folla gremita ha preso parte alle esequie di Eleonora nella chiesa Santa Maria di San Mango Piemonte.

I funerali di Eleonora Volpe

L’incidente è avvenuto il 17 agosto quando la 43enne si trovava in auto con Bruno Scannapieco, la moglie Maria Russo e la figlia 28enne della coppia, Adriana. L’auto nella quale viaggiavano è finita in una scarpata e dopo diversi giorni in ospedale la donna, grande tifosa della Salernitana, è morta.

Come racconta Le Cronache del Salernitano, una nutrita schiera di sacerdoti ha concelebrato il rito al fianco di don Biagio Napoletano, vicario generale dell’Arcidiocesi. C’era anche don Sabatino Naddeo, parroco della chiesa di “Santa Margherita” del quartiere Pastena, comunità dove la famiglia Scannapieco è molto attiva

Le parole di don Biagio

Nel corso della sua omelia, don Biagio Napoletano ha spiegato: “Monsignor Bellandi e tutti noi con lui abbiamo pregato perché Eleonora potesse rimanere ancora in mezzo a noi. Grazie Eleonora per la tua testimonianza di gioia e amore».

Struggente l’intervento della madre: “Ringrazio il Signore per avermi donato la tua dolcezza. Una stella caduta dal cielo in casa nostra. Salutavi tutti nella tua semplicità e purezza. La tua parola d’ordine era “ti voglio bene assai”. Era il tuo saluto quotidiano. Continua a sorridere, sempre. Il tuo sorriso è la mia pace”.

Foto di repertorio

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio