Cronaca

Incidente mortale nel Salernitano, dolore ai funerali di Francesca Calandriello

È il giorno del dolore a Sassano dove questa mattina si sono tenuti i funerali di Francesca Calandriello, la 27enne al nono mese di gravidanza morta in seguito ad un incidente nel quale è rimasta coinvolta lo scorso 12 luglio a Sant’Arsenio, dove viveva con il marito, sposato un anno fa. Un impatto terribile, che ha portato la decesso della ragazza e della bambina che portava in grembo e che sarebbe nata da lì a pochi giorni.

Incidente mortale, dolore ai funerali di Francesca Calandriello

A Sassano, cittadina della quale era originaria, sono stati celebrati i funerali della 27enne, officiati da padre Antonio De Luca, vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro, presso la chiesa del Cuore Immacolato di Maria. Il feretro di Francesca, all’uscita dalla chiesa, è stato salutato da tante persone, giunte anche dai paesini limitrofi, commosse e addolorate; in tanti, poi, hanno sventolato palloncini rosa e bianchi. In occasione dei funerali, nella giornata odierna, sia Domenico Rubino che Donato Pica, sindaci di Sassano e Sant’Arsenio, hanno proclamato il lutto cittadino.

La dinamica dell’incidente

Il dramma si è consumato nel pomeriggio di mercoledì 12 luglio, quando Francesca stava viaggiando a bordo della sua Fiat 500 quando, in viale dello Sport, nei pressi dello stadio comunale di Sant’Arsenio. In quel punto l’automobile è finita contro un piccolo bus appartenente a una società sportiva della zona. Un impatto violentissimo in seguito al quale le condizioni della ragazza sono apparse da subito gravissime.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio