Cronaca

Entrano in chiesa, svaligiano la cassaforte e picchiano due sacerdoti: paura a Battipaglia

Emergono dettagli sul furto messo a segno in una chiesa di Battipaglia: sono cinque i malviventi ad aver fatto irruzione nella parrocchia san Gregorio VII, in particolar modo nell’abitazione del parroco, don Michele Olivieri, adiacente alla chiesa. Dopo aver forzato la cassaforte, hanno portato via 35mila euro come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Furto in chiesa a Battipaglia: maxi-colpo e sacerdote ferito

Un colpo messo a segno nella serata di venerdì 1 marzo mentre in chiesa era in corso la Via Crucis. Erano da poco passate le 20, don Michele stava rincasando ma non è riuscito ad aprire la porta dell’abitazione, capendo subito che c’era qualcuno in casa. A quel punto ha percorso le scale posteriori dove il prelato ha trovato la porta spalancata. Successivamente, padre Michele è stato circondato da diversi uomini incappucciati e uno di loro lo ha colpito con un arnese alla spalla ferendolo lievemente.

Pochi istanti dopo è arrivato sul posto il vice parroco, don Mirco Vitale, il quale ha visto uno dei malviventi con in mano un borsone con il bottino e molti arnesi da scasso. Anche padre Mirco è stato colpito dai malfattori con pugni e calci ma nonostante ciò ha inseguito i ladri che hanno raggiunto un’auto condotta da un complice, pronta per la fuga. Sono ancora scossi i due prelati, i quali hanno ricevuto la solidarietà dei fedeli. Un furto sul quale indagano gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Battipaglia.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio