Cronaca

Giffoni Valle Piana, cane randagio sul fondo di un dirupo: salvato

Il cane è stato salvato dalla Polizia Locale e dai Vigili del Fuoco

Ieri, 11 agosto, a Giffoni Valle Piana un cane caduto sul fondo di un dirupo è stato salvato dalla Polizia Locale e dai Vigili del Fuoco. Il cane ora è al sicuro.

Giffoni, salvato un cane sul fondo di un dirupo

La notizia è stata riportata sulla pagina Facebook del Comune di Giffoni Valle Piana.

“Nella giornata di ieri, allertati da un cittadino, il corpo della Polizia Locale è intervenuto in via Polongone per salvare un cane randagio immobile sul fondo di un dirupo nel bel mezzo di un forte temporale che ha sorpreso l’intero territorio.

I soccorsi

Impossibilitati a raggiungere il luogo e mettere in salvo l’animale, gli agenti hanno allertato i Vigili del Fuoco della sede di Giffoni Valle Piana. I caschi rossi sono prontamente intervenuti, mettendo in salvo il cane che non presentava lesione esterne ma, da un primo accertamento, faceva registrare grandi difficoltà nella deambulazione. L’animale è stato trasportato in un canile sanitario per ricevere le cure del caso.

Il post si conclude con i ringraziamenti al personale che ha salvato il cane: “Un gesto di grande umanità, con i ringraziamenti ai corpi come la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco per aver salvato un amico dell’uomo“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio