Eventi e cultura

Il Jam in Caos Tour riparte da Battipaglia

BATTIPAGLIA. Parte domani sera la seconda edizione del Jam in Caos Tour, la jam session itinerante firmata Radio Boonzo. E quest’anno il tour approda a Battipaglia: la prima delle tre tappe avrà infatti inizio intorno alle 21.30 di questa sera, ospitata al Live Coffee Bar, in via Palatucci, l’ingresso è gratuito.

Jam in Caos è un tour di serate musicali in libertà, “aperta a musicisti professionisti e amatoriali di qualsiasi estrazione musicale, preparazione e stile, che creano uno spettacolo musicale non organizzato e posto nelle mani del Caos”. Sono due i criteri di cui i musicisti dovranno tener conto: l’originalità, in quanto non sarà possibile suonare pezzi editi; e la durata dell’esibizione, che non potrà eccedere i 90 minuti.

Le prime due serate saranno utili alla selezione di 20 musicisti che si esibiranno nell’ultima delle tre tappe e che parteciperanno quindi alle registrazioni musicali dell’evento.  Da qui deriverà l’album Jam in Caos Tour 2015.

L’intento dichiarato del tour è quello di “creare una linea di continuità con gli eventi promossi recentemente dal Comune di Battipaglia con Alvisi Kirimoto + Partners, Insiti_opportunità urbane e LUISSLabgov – Laboratorio per la Governance dei Beni Comuni (conosciuta come CO-Battipaglia) e COllaborARTE che il 20, 21 e 22 giugno scorso hanno organizzato gli eventi Battipaglia Collabora e Festival della Legalità e le Giornate della Legalità Organizzata vedendo protagonisti tutti assieme cittadini, artisti, artigiani, forze economiche e sociali virtuose, istituzioni ed associazioni per una rigenerazione collettiva e collaborativa della città”.

Il tour è organizzato da Radio Boonzo con la collaborazion di SalernoAgenda.it, Macrostudio, XXXV, CO-Battipaglia, CollaborArte e con il patrocinio della Provincia di Salerno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio