Cronaca

Rogo a Montecorice, minacciata una chiesa. Il parroco: “Ergastolo per chi incendia”

Un incendio è divampato nella notte sulla collina di San Donato, in località Giungatelle nel comune di Montecorice. Le lingue di fuoco hanno minacciato di danneggiare anche una chiesa. Duro lo sfogo del parroco: “Ergastolo per chi incendia, inquina, ferisce il volto bellissimo di madre terra”. Lo riporta Giornale del Cilento.

Incendio a Montecorice, minacciata una chiesa

Le lingue di fuoco, alimentate dai forti venti, hanno avanzato minacciase in direzione della chiesa a San Donato e del giardino nel quale è collocata una statuetta della Vergine Maria. I vigili del fuoco hanno lavorato per ore per avere la meglio sul rogo. Le operazioni di spegnimento di sono protratte fino alle prime luci dell’alba quando sono riusciti a scongiurare ogni pericolo.

Provato dall’evento il parroco del luogo, don Olgierd, che ha condannato i piromani: “Sono troppo stanco per relazionare questo brutto evento e continuamente sento la puzza del bruciato sulla pelle, ma l’unica cosa che vorrei dire prima di crollare sul letto è un grande grazie ai Vigili e a chi ci ha dato una mano, anche moralmente con la sua vicinanza. Faccio l’appello alle Autorità competenti di prendere dei provvedimenti, perché troppe volte accadono gli incendi proprio su quella collina nel territorio di Giungatelle”. Don Olgierd ha richiesto pene più severe per tutti coloro che commettono atti distruttivi come incendi, inquinamento e danni all’ambiente.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio