Cronaca

Incidente a Montecorvino Pugliano, scontro tra scooter e cinghiale

Incidente a Montecorvino Pugliano nella serata di giovedì 17 agosto: per cause ancora in corso di accertamento, uno scooter si è scontrato con un cinghiale. Intanto, il Codacons Cilento: “La diffusione degli animali ha raggiunto dimensioni preoccupanti a cui si aggiungono i danni alle persone e alle strutture, con un aumento di incidenti stradali, anche gravi, e rischi sempre maggiori per la sicurezza dei cittadini”.

Incidente a Montecorvino Pugliano: un ferito

Ancora allarme cinghiali nel Salernitano. Secondo quanto riportato da Salerno Today, nella serata di giovedì uno scooter avrebbe travolto un cinghiale nella frazione di Castelpagano. Il givoane motociclista, S.M. (le iniziali del malcapitato) è rimasto ferito e il mezzo ha subito vari danni: “Sarebbe ora che qualcuno si prendesse delle responsabilità per trovare una soluzione. – dichiara il giovane – In quanto, anche in quest’ultimo incidente, le conseguenze sarebbero potute essere peggiori”

La situazione in Cilento

Intanto, il problema si fa sentire anche nell’area del Parco Nazionale del Cilento. Rilevanti i danni per gli agricoltori e non solo. Bartolomeo Lanzara, presidente Codacons Cilento: “La diffusione degli animali ha raggiunto dimensioni preoccupanti a cui si aggiungono i danni alle persone e alle strutture, con un aumento di incidenti stradali, anche gravi, e rischi sempre maggiori per la sicurezza dei cittadini. E’ urgente una nuova ed adeguata politica di contenimento, a partire dai piani di prelievo selettivi della fauna selvatica presente nell’area”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio