Cronaca

Lancia la droga dal balcone per salvarsi, i carabinieri hanno circondato la casa

PAGANI. Lanciò la droga dal balcone, sperando di evitare l’arresto. Ma l’abitazione era circondata dai carabinieri.

Sarà processato dopo la richiesta di giudizio immediato un 36enne di Pagani, beccato lo scorso 27 marzo in casa sua, a piazza Sant’Alfonso, mentre nascondeva diversi grammi di sostanza stupefacente.

Nello specifico, i carabinieri gli trovarono 43 grammi di cocaina, 33 di marijuana e 6 di hashish. Gran parte dello stupefacente era già diviso e pronto per essere spacciato. I carabinieri agirono, come riportato da ilmattino, in piena notte, intorno alle 3, dopo aver appreso da un acquirente che quell’uomo aveva probabilmente in casa la droga che spacciava. E che fosse anche un punto di riferimento per molti tossicodipendenti. Due militari entrarono nel condominio, altri due invece si piazzarono ai lati della palazzina.

Quando i primi due fecero il loro ingresso in casa, avendo bussato più volte alla porta nel cuore della notte, dal balcone volò una busta bianca con sopra una scritta verde. Al suo interno, furono trovati diversi involucri con dentro cocaina e un bilancino elettronico di precisione.

Nel resto dell’abitazione, i carabinieri sequestrarono altro stupefacente, insieme a quasi 500 euro in contanti e ad un telefonino. Da alcune conversazioni scambiate su Whatsapp, emerse un’ulteriore prova che l’uomo fosse punto di riferimento per diversi acquirenti della zona. Lo attende il processo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio