Cronaca

Paura a Laurino: bambino di 5 anni azzannato da un pitbull

Attimi di terrore nel pomeriggio di ieri in località Sant’Antonio a Laurino, un bambino di 5 anni è stato azzannato al collo e al volto da un pitbull. Il bimbo è stato aggredito mentre passeggiava in strada con dei familiari. Il peggio è stato evitato grazie al rapido intervento di un ragazzo che ha allontanato l’animale.

Paura a Laurino: bambino di 5 anni azzannato da un pitbull

Come hanno raccontato alcuni testimoni, il piccolo stava passeggiando in strada con i genitori quando improvvisamente, da dietro ad una curva è uscito un pitbull che si è prima avventato contro una bambina e poi addosso al piccolo di 5 anni.

Il bambino, come riporta InfoCilento, è stato azzannato al volto e al collo. Il peggio è stato evitato grazie al rapido intervento di un ragazzo che dopo essersi avvicinato all’animale gli ha aperto la bocca affinché allentasse la presa.

I soccorsi

Il piccolo ha perso molto sangue e sul posto oltre alle forze dell’ordine, è giunta tempestivamente l’ambulanza. Il bambino è stato trasferito in un ospedale di Napoli, dove è stato sottoposto a un intervento ed è attualmente ricoverato. Dalle prime informazioni il cane è scappato dal cancello dell’abitazione in cui risiedeva il proprietario che non si è reso conto che l’animale fosse uscito in strada.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio