Cronaca

Spende poco più di 20 euro e ne vince 100mila: scontrino fortunato nel Salernitano

Lotteria degli scontrini, maxi vincita in una macelleria di Mercato San Severino. A vincere potrebbe essere stata una donna

Importante vincita Mercato San Severino grazie alla lotteria degli scontrini. Una vincita registrata alla macelleria-alimentari di Aniello Apostolico a Mercato San Severino dove un fortunato cliente si è aggiudicato un premio di 100mila euro come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Lotteria degli scontrini, vincita da 100mila euro a Mercato San Severino

A vincere potrebbe essere stata una donna, dato che la clientela che frequenta l’attività commerciale è prevalentemente femminile. Una vincita ottenuta con uno scontrino di poco più di 20 euro, emesso a fine luglio, mentre la comunicazione del premio è arrivata al titolare del negozio da pochi giorni. Il titolare dell’attività ha affisso un cartello per avvisare il vincitore o la vincitrice, se ancora fosse all’oscuro della vincita che va riscossa nel termine dei 90 giorni.

Che cos’è la lotteria degli scontrini

La lotteria degli scontrini è la nuova lotteria gratuita collegata al programma ITALIA CASHLESS messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte di credito, carte di debito, bancomat, carte prepagate, carte e app connesse a circuiti di pagamento privativi e a spendibilità limitata al fine di modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente. La lotteria degli scontrini non ti costa nulla perché è collegata ai normali acquisti cashless, acquisti effettuati senza contanti, utilizzando strumenti di pagamento elettronico.

Partecipare alla lotteria è facile: se sei maggiorenne e residente in Italia, procurati in questo sito – nella sezione Partecipa ora – il codice lotteria e mostralo all’esercente al momento di ogni acquisto cashless.

Fatto questo, il tuo scontrino elettronico ti regalerà biglietti virtuali per partecipare alla lotteria: un biglietto virtuale per ogni euro speso. Ad esempio: se spendi 10 euro avrai 10 biglietti virtuali, se ne spendi 45 avrai 45 biglietti virtuali e così via fino a un massimo di 1.000 biglietti virtuali per ogni scontrino di importo pari o superiore a 1.000 euro; 10 scontrini possono quindi farti ottenere fino a 10mila biglietti virtuali, 100 scontrini fino a 100mila biglietti virtuali e così via. Se l’importo speso è superiore a un euro, l’eventuale cifra decimale superiore a 49 centesimi produrrà un altro biglietto virtuale.

Non consentono di partecipare alla lotteria:

  • gli acquisti di importo inferiore a un euro
  • gli acquisti effettuati online
  • gli acquisti effettuati nell’esercizio di attività di impresa, arte o professione.

Nella fase di avvio della lotteria non consentono di partecipare:

  • gli acquisti documentati mediante fatture elettroniche
  • gli acquisti per i quali i dati dei corrispettivi sono trasmessi al sistema Tessera Sanitaria (per esempio acquisti effettuati presso farmacie, parafarmacie, ottici, laboratori di analisi, ambulatori veterinari ecc.)
  • gli acquisti per i quali l’acquirente richieda all’esercente l’acquisizione del proprio codice fiscale a fini di detrazione o deduzione fiscale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio