Cronaca

Luci d’Artista: “A Salerno troppi ritardi, turismo e negozi in crisi”

Non decolla la nuova edizione de Le Luci d'Artista a Salerno: i ritardi stanno provocando una crisi per il turismo e i negozi

Non decolla la nuova edizione de Le Luci d’Artista a Salerno. Mentre Torino brillerà fino all’8 gennaio, illuminata da una collezione sempre più ricca di opere d’arte, a Salerno si rischia il flop. A dirlo è il presidente di Federalberghi Antonio Ilardi, all’indomani del taglio del nastro della manifestazione che quest’anno spegne venticinque candeline.

Luci d’Artista a Salerno, ritardi e turismo in crisi

“Vengono smentite tutte le supposizioni di cancellazione del principale evento natalizio italiano che, esattamente come avviene anche a Salerno, sostiene il turismo e il commercio del capoluogo piemontese nei mesi invernali. A Salerno, è urgente annunciare la data di inizio dell’evento non oltre il prossimo 31 ottobre se non si vuole rischiare una clamorosa crisi del turismo e del commercio nei mesi di novembre, dicembre e gennaio – denuncia Ilardi – In assenza di una comunicazione ufficiale, infatti, il mercato turistico è sostanzialmente fermo, l’indotto risulta prospetticamente azzerato e i flussi si stanno orientando verso altre destinazioni”. afferma Ilardi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio