Luci d’Artista a Salerno: limoni sul corso e delfini sul lungomare. Ironia sul web

SALERNO. Nell’attesa del via ufficiale all’evento delle Luci d’Artista a Salerno, il 9 novembre, sul web è ironia per l’installazione delle luminarie sul corso Vittorio Emanuele, raffiguranti dei limoni, e sul lungomare, con i delfini al posto dei pinguini degli anni passati. L’edizione 2018/2019 delle Luci d’Artista a Salerno sarà ricordata sicuramente per i limoni appesi sul corso. Installati in onore di uno dei prodotti tipici della costiera amalfitana (non di Salerno), sul web si è scatenata l’ironia di molti utenti.



Tra doppi sensi, sarcasmo ed inviti ad utilizzare e riporre i limoni nei luoghi più disparati (a voi lettori il semplice compito di carpire i dettagli), i limoni sono già protagonisti delle Luci d’Artista di Salerno.



Stesso discorso per i delfini sul lungomare. Mentre sono ancora in corso di installazione, i delfini hanno aizzato il sarcasmo di molti abitanti della provincia di Salerno, in particolare della Piana del Sele, di Cava de’ Tirreni e dell’Agro nocerino sarnese. Chiarissimo il riferimento ittico-ironico al termine dispregiativo con cui vengono derisi i salernitani: “pisciaiuoli”. Termine, ovviamente, che non ha nulla a che fare con i delfini…

Le Luci d’Artista a Salerno: tutte le informazioni

Luci d’Artista a Salerno: via il 9 novembre. Costeranno due…



Exit mobile version