Cronaca

Lustra, taglio illecito di alberi nel Parco Nazionale del Cilento: 36enne straniero nei guai

LUSTRA. Importante risultato conseguito dai Carabinieri della Compagnia di Agropoli,  diretta dal Capitano Francesco Manna, nel contrasto al fenomeno dei reati predatori ed ambientali.

L’indagine si è conclusa, con l’operazione dei Carabinieri della Stazione di Rutino che hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria uno straniero di 36 anni, già pregiudicato, che vive ad Omignano. L’uomo è accusato per furto aggravato.

I militari, su segnalazione dei residenti del fenomeno dei tagli illeciti di alberi e il furto degli stessi, nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, hanno effettuato una serie di controlli specifici per sorprendere i malviventi. L’uomo cercava di caricare su di un camion utilizzato per trasportare il materiale, un grosso quantitativo di legna di quercia.

Nel corso del controllo, in località “Ponti Rossi” del predetto comune, sono state sorprese altre tre persone la cui posizione e rispettivo coinvolgimento nella vicenda sono ancora al vaglio degli inquirenti.

Come racconta il portale InfoCilento, l’identificazione dell’autore dello sconsiderato gesto e della targa del mezzo utilizzato per il trasportato della refurtiva è stata possibile grazie alla visione di alcuni filmati estrapolati dai sistemi di sorveglianza installati sul territorio.
Intanto proseguono i  controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia cilentana per contrastare i reati predatori lungo la fascia costiera e nell’entroterra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio