Cronaca

Lutto a Mercato San Severino: muore un giovane calciatore

MERCATO SAN SEVERINO. Grave lutto nella città di Mercato San Severino: è morto il giovane calciatore Andrea Gismondi, il 17enne vittima di un grave incidente in scooter, lunedì scorso

Mercato San Severino in lutto: si piange la scompara del giovane calciatore Andrea Gismondi

Andrea Gismondi, il giovane calciatore 17enne di Mercato San Severino che milita nella squadra di calcio della Sanseverinese non ce l’ha fatta. La notizia della sua morte è arrivata intorno alle ore 15 ed è stata comunicata direttamente dalla ASD Sanseverinese sulla propria pagina Facebook:

La asd Sanseverinese si stringe al dolore della famiglia Gismondi per la perdita del caro Andrea.

Proprio in questi giorni, la stessa società militante in Promozione e la Salernitana avevano inoltrato una richiesta di aiuto per avviare una campagna di donazione di sangue A+, presso l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, per dare una speranza al ragazzo e alla sua famiglia. Purtroppo però il cuore di Andrea ha smesso di battere.

Andrea Gismondi

L’incidente

Lunedì scorso, stava raggiungendo il liceo Regina Margherita di Salerno, quando, poco prima delle nove, il suo scooter Gilera si è scontrato contro una Renault che procedeva nella stessa direzione.

Fatale l’impatto, avvenuto all’altezza del centro commerciale “Le Cotoniere”. Il ciclomotore è finito contro un paletto sulla destra ed Andrea è rimasto ferito gravemente a una gamba e a un braccio.

La corsa in ospedale. Trasportato in codice rosso all’ospedale Ruggi, è stato sottoposto a due interventi chirurgici. Venerdì un lieve miglioramento: sembrava che le sue condizioni di salute fossero migliorate, poi una serie di arresti cardiaci fino all’ultimo, fatale per il giovane.


Di Conseguenza, per rispettare la prematura scomparsa di Andra Gismondi, è stata rinviata all’ultima ora la partita Sanseverinese-San Vitaliano valida per il Girone C di Promozione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio