Cronaca

Maltempo senza tregua a Salerno: disagi e allagamenti in città, frana al Canalone

Il maltempo non da tregua alla Regione Campania. Prorogato l'allerta meteo gialla fino alle 16 di oggi, sabato 11 dicembre

Nessuna tregua dal maltempo per la città di Salerno, flagellata da vento e pioggia incessante da diversi giorni. Si registrano numerosi danni in diverse zone dalla città, tra cui una frana a Canalone dove il muro di contenimento che costeggia  la strada che porta verso lo svincolo autostradale Salerno-Napoli ha ceduto.

Salerno flagellata dal maltempo: prorogata l’allerta meteo gialla in Campania

L’ondata di maltempo che sta colpendo Salerno e tutta la provincia sembra non dare tregua neppure nel weekend. Infatti, è stato prorogato l’avviso di allerta meteo per piogge e temporali, con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo fino alle 16 di oggi, sabato 11 dicembre, su tutta la Regione Campania. Si prevedono ancora temporali, anche intensi. Venti temporaneamente forti dai quadranti occidentali soprattutto tra stasera e domani mattina con locali raffiche. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Le raccomandazioni della Protezione Civile

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda altresì di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e di predisporre il controllo della corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio