Cronaca

Maxi operazione della Polizia contro baby gang e trapper: arresti nel Salernitano

Questa mattina è scattata una maxi operazione della Polizia di Stato contro la baby gang in 14 province, anche nel Salernitano. Più 500 operatori coordinati dallo Sco (Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato) sono stati impegnati nelle province di Arezzo, Bari, Catania, Genova, Milano, Modena, Napoli, Palermo, Padova, Pescara, Reggio-Emilia, Rovigo, Salerno e Verona.

Operazione della Polizia contro baby gang nel Salernitano

La Polizia di Stato, a Salerno, ha arrestato tre ragazzi. Nel capoluogo di provincia è stata rinvenuta e sequestrata la pistola cal. 8 mm utilizzata per commettere, in data 26 agosto 2023, un tentato omicidio nei confronti di un soggetto di minore età da parte di P. E., già detenuto per fatto criminoso.

Nei pressi dell’Istituto scolastico Alfano Primo, gli Agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto A. G., nella flagranza del reato di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. In particolare, a seguito di perquisizione personale e veicolare il giovane è stato trovato in possesso di numerose dosi di cocaina, crack e eroina, nonché della somma di denaro di 1.150 euro, provento dell’attività di spaccio.

Sempre a Salerno, è stato arrestato, in esecuzione di un Ordine di carcerazione per un anno di reclusione, L. A., già gravato da precedenti penali in materia di stupefacenti.

I controlli nei comuni salernitani

Le operazioni sono state estese ai Comuni limitrofi, con il coinvolgimento dei Commissariati di Nocera Inferiore, Cava de’ Tirreni, Battipaglia, Sarno. Sono state eseguite perquisizioni presso le abitazioni di soggetti noti per aver commesso reati con l’uso di armi e in materia di stupefacenti, con importanti risultati operativi, tra i quali anche il sequestro di una pistola con matricola abrasa, possibile arma di un recente, tentato omicidio in pregiudizio di un minore, avvenuto nel contesto di frizioni tra locali gruppi giovanili. È stato anche sequestrato un rilevante quantitativo di dosi di sostanze stupefacenti, nei pressi di un locale istituto scolastico, rinvenute in possesso di un trentenne italiano, tratto conseguentemente in arresto.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio