Cronaca

Sala Consilina, maxi sequestro di articoli per la scuola: titolare rischia multa salata

Maxi sequestro di articoli per la scuola non sicuri in un’attività commerciale del Vallo di Diano. Il titolare rischia una multa che va da un minimo di 516 euro ad un massimo di oltre 25mila euro.

Sala Consilina, maxi sequestro di articoli per la scuola non sicuri

In concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico, le Fiamme Gialle hanno intensificato i controlli presso gli esercizi commerciali della provincia di Salerno. Nel mirino, la vendita di prodotti non sicuri e potenzialmente pericolosi per la salute degli acquirenti.

I controlli

A Sala Consilina, in particolare, dopo alcuni appostamenti, i finanzieri hanno individuato un negozio, allestito con articoli di cancelleria messi in vendita. Da un esame più accurato della merce, numerosi sono risultati gli articoli non conformi alla normativa prevista dal Codice del Consumo, in quanto sprovvisti delle informazioni identificative minime, come i dati relativi al produttore/importatore, al Paese di origine, alla natura dei materiali impiegati per la loro realizzazione.

La merce irregolare è stata sottoposta a sequestro amministrativo, mentre il titolare del negozio rischia una sanzioneche va da un minimo di 516 ad un massimo di oltre 25 mila euro.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio