Senza categoria

Mercato San Severino, istituito il Consiglio Comunale dei ragazzi

MERCATO SAN SEVERINO. Nell’aula consiliare “Carmine Manzi” del Palazzo Vanvitelliano, sono stati sorteggiati i componenti del nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi alla presenza della Commissione Elettorale composta dai rappresentanti della Scuola Media “San Tommaso”: le professoresse Lucia Ingenito e Renata Cavaliere, l’ insegnante Raffaelina Merola e l’insegnante Elena Pappalardo; per l’Amministrazione Comunale: l’assessore alle Politiche Scolastiche Assunta Alfano ed il consigliere comunale delegato Luigi Lupone.

Erano presenti: il presidente del Consiglio Comunale Mauro Iannone, gli assessori Carmela Perozziello ed Antonio Del Regno, oltre ai consiglieri comunali: Carlo Guadagno, Eduardo Caliano e Vincenza Cavaliere.

L’assessore Assunta Alfano ha dato inizio ai lavori portando il saluto dell’Amministrazione Comunale agli alunni presenti in rappresentanza delle scuole partecipanti, poi si è proceduto all’estrazione.

«Istituito per la prima volta nel 2000 – ha detto il consigliere delegato Luigi Lupone – il Consiglio Baby resterà in carica due anni. Durante il percorso i bambini saranno coadiuvati dagli Amministratori senior che ribadiscono il loro forte impegno all’iniziativa per la sua importante azione educativa sugli studenti, particolarmente preziosa in questo momento di forte crisi che attraversa il nostro Paese ed il mondo intero».
Il prossimo appuntamento vedrà i consiglieri impegnati per l’elezione del sindaco dei ragazzi. Elezione che avverrà nel corso di un Consiglio Comunale congiunto, al quale saranno presenti i consiglieri senior e i consiglieri baby.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio