Cronaca

Battipaglia, accoltella un minore al culmine di una lite: 19enne condannato per lesioni personali

Giovanni Daniele Bandello, 19enne di Battipaglia, arrestato lo scorso luglio con l’accusa di tentato omicidio per aver accoltellato un minore al culmine di una lite ha patteggiato ed è stato condannato per lesioni personali.

Minore accoltellato a Battipaglia: 19enne condannato per lesioni personali

I fatti risalgono alla notte tra sabato 22 e domenica 23 luglio quando al culmine di una lite a pochi passi dal municipio di Battipaglia il 19enne Giovanni Daniele Bandello ha accoltellato un 17enne residente ad Olevano Sul Tusciano.

Il minorenne venne stato accompagnato in ospedale dove fu stato ricoverato con prognosi di 30 giorni. La coltellata gli aveva perforato un polmone. Il minore riportò anche delle ferite lacero contuse ad una gamba e ad un braccio. Al culmine dell’aggressione il 19enne battipagliese Giovanni Daniele Bandello venne arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Il processo

Dopo circa quattro mesi si è conclusa la vicenda giudiziaria che vedeva coinvolto Giovanni Daniele Bandello. Il Gip del Tribunale di Salerno, Francesco Guerra, ha ratificato il patteggiamento nei confronti dell’imputato.

“Il reato di tentato omicidio è stato derubricato a lesioni personali”, dicono con soddisfazione gli avvocati difensori del giovane, Federico Conte e Domenico di Napoli. “Così il procedimento si è definito con una pena concordata tra difesa dell’imputato e Pm a 18 mesi di reclusione, con pena sospesa e revoca della misura cautelare”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio