Cronaca

Molesta commercianti e lavoratori di Battipaglia, in quaranta lo denunciano

BATTIPAGLIA. Circa quaranta commercianti e lavoratori di Battipaglia hanno presentato, ieri pomeriggio, un denuncia nei confronti di una persona che da settimane si aggira tra bar, ristoranti, locali, ricevitorie e negozi per chiedere soldi, infastidendo titolari e dipendenti.

Richieste economiche, vessazioni, minacce e furti

Protagonista è un giovane battipagliese, già noto alle forze dell’ordine, con un passato difficile alle spalle, che avrebbe bisogno dell’aiuto dei servizi sociali. Titolari e dipendenti di diverse attività della città hanno più volte chiesto interventi alle forze dell’ordine, senza però mai riuscire a distogliere il ragazzo dai suoi propositi.

La denuncia

La denuncia è stata presentata presso la compagnia dei carabinieri di Battipaglia. Il gruppo di commercianti ha raccontato di ciò che succede da settimane, tra richieste economiche, vessazioni, minacce e furti. Tra le vittime anche un ragazzo che, rifiutandosi di prestare il telefono a questa persona, ha ricevuto uno schiaffo che ha provocato danni permanenti ad un timpano.



Il ragazzo, i cui parenti non riescono a prendersi cura adeguatamente di lui, ha ottenuto con la forza centinaia di euro da decine di attività. Il metodo di approccio del giovane è sempre lo stesso. Entra in un locale, chiede un “prestito” che può variare dai 20 ai 100 euro, poi consuma qualcosa al bar o gioca con le slot machine e se ne va. Se non ottiene quanto richiesto, però, inizia a dare in escandescenza e resta all’interno del locale, disturbando dipendenti e clienti che, ovviamente, vanno via per evitare problemi.

Le chiamate alle forze dell’ordine

Le chiamate alle forze dell’ordine per intervenire sono state innumerevoli, ma, oltre a cercare di allontanare il ragazzo, non possono evitarne il ritorno all’interno del locale, a volte con propositi ancora più aggressivi. E per tale motivo si è giunti alla decisione di presentare una denuncia.

Alcune attività commerciali avevano persino minacciato di chiudere i battenti se la situazione non dovesse cambiare.

Un cognome pesante

Il ragazzo in questione ha parentele con personaggi influenti in città e questo ha creato non pochi imbarazzi tra alcuni commercianti nel presentare la denuncia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio