Cronaca

È morta Anastasia Russo: era la donna più longeva della Costiera Amalfitana

È morta la donna più longeva della Costiera Amalfitana. La signora Anastasia Russo è deceduta nella giornata di sabato 29 aprile all’età di 109 anni e 118 giorni. La donna nacque a Tramonti il 1° gennaio del 1914 e nel corso della sua lunga vita ha avuto 10 figli e oltre 30 fra nipoti e pronipoti come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

È morta Anastasia Russo: era la donna più longeva della Costiera Amalfitana

La donna è deceduta nelle scorse ore, nella sua abitazione di Corsano. Ha vissuto i grandi drammi e le rivoluzioni culturali del secolo scorso, tra mille sacrifici. È stata una delle ultime produttrici di latte e derivati dell’antica tradizione dei Monti Lattari. Allevava personalmente le mucche da cui ricavava il latte da trasformare in fiordilatte o formaggi. Sposata con Giovanni Fierro, deceduto nel 1996, era il marito ad occuparsi della vendita dei prodotti caserai.

Il sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, ha ricordato: “La signora Anastasia è stata un esempio di donna umile e attiva, costruttrice di un modello sano per le future generazioni“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio