Cronaca

Morta per un malore ad Agropoli: Manola Maira aspettava un figlio

Saranno celebrati questa mattina i funerali di Manola Maira, la ragazza morta ad Agropoli in seguito ad un malore. Solo pochi giorni prima, la 36enne aveva saputo di essere in attesa del suo secondo figlio. Una gioia spezzata nella serata di lunedì 23 ottobre, quando Manola si trovava in auto con la madre come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Morta per un malore ad Agropoli: Manola Maira aspettava un figlio

Si trovavano in via Risorgimento quando la ragazza ha iniziato a non stare bene. La madre si è subito resa conto della situazione e ha subito accostato la vettura, chiedendo aiuto. Un commerciante della zona ha raccontato: “Ci siamo subito mobilitati per aiutarle, la mamma ci ha detto che sua figlia soffriva di asma per cui in attesa dell’arrivo dei sanitari ha cercato di soccorrerla come ha potuto“.

Alcuni passanti si sono mobilitati per aiutare la 36enne, ma quando sono arrivati i sanitari le condizioni della malcapitata sono apparse subito preoccupanti. Proprio per la gravità della sua situazione gli operatori del 118 hanno deciso di raggiungere l’ospedale di Agropoli dove erano di turno rianimatore e cardiologo, non recandosi così all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Ogni tentativo dei medici di rianimare la donna però è stato vano.

La rabbia

Dolore e polemiche per la morte di Manola: c’è, infatti, chi sottolinea come la morte della 36enne confermi l’esigenza per Agropoli di avere un ospedale capace di garantire interventi salvavita immediati. Questa mattina nella chiesa Santa Maria della Grazie con inizio alle 10.30 si terranno i funerali.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio