Cronaca

Morte studente Unisa, suicidio colpa della dislessia: si indaga

FISCIANO. Il suicidio del 19enne all’Università di Salerno, ha scioccato tutti coloro che lo conoscevano. Il gesto estremo di Gianluca sarebbe scaturito dalla sua difficoltà nel comunicare, per colpa della dislessia. Il giovane aveva problemi a parlare con compagni e insegnanti per questo motivo. Per lui esprimersi in pubblico non era facile, anche se ci provava continuamente, anche con ottimi risultati visto che recentemente aveva festeggiato un gran bel voto, ovvero un 29, tra la gioia di amici e parenti.

Come racconta il quotidiano Il Mattino, la dislessia non concedeva tregua a Gianluca, che dopo essersi diplomato all’istituto industriale di Eboli, ritrovatosi all’Unisa, in un ambiente più grande e difficile da affrontare, il suo problema è diventato una croce difficile da combattere. Questa è probabilmente la causa del suicidio.

Altre ipotesi sono state accantonate, molte di esse alquanto fantasiose e improbabili. I carabinieri nelle prossime ore, ascolteranno lo psicologo del 19enne che lo aveva incontrato poco prima del gesto estremo.

Leggi anche:

http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/morte-studente-unisa-spunta-un-sms-inviato-ad-amici-lascio-il-gruppo-non-posso-spiegarvi-il-motivo/

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio