Cronaca

Morto Michele De Carlo, storico tabaccaio di Cava de’ Tirreni

CAVA DE’ TIRRENI. La città di Cava de’ Tirreni dice addio alla sua “T” d’oro. La morte improvvisa di Luigi Michele De Carlo ha lasciato in lacrime l’intera vallata. Michele era l’unico storico tabaccaio della città, conosciuto da tutti, insieme alla sua attività commerciale proprio in piazza Eugenio Abbro, difronte Palazzo di Città.

Sempre disponibile con tutti, l’ottantaseienne era una vera e propria istituzione per il commercio cavese e la città tant’è che la F.i.t, federazione italiana tabaccai ha ritenuto già da tempo conferirgli la “t” d’oro per i suoi quarantacinque anni di attività.

Della Fit è stato anche sindacalista. La santa messa in suffraggio per Luigi Michele De Carlo, un uomo dal sorriso pronto ed una buona parola per tutti, sarà celebrata questo pomeriggio alle 15.30 nella cattedrale della città metelliana mentre la sua abitazione di via XXIV maggio è diventata meta di un vero e proprio pellegrinaggio di amici, parenti e conoscenti ognuno con mille motivi e mille sorrisi da restituire alla moglie Rita ed ai figli Angela e Alfredo, quest’ultimo maresciallo maggiore dell’Arma dei carabinieri al quale si è unita nel dolore per la perdita del caro padre anche la Benemerita

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio