Cronaca

Movida chiassosa a Cava de’ Tirreni: locali a rischio chiusura

Movida rumorosa a Cava de’ Tirreni, con musica al alto volume oltre l’orario consentito e schiamazzi che disturbano la quiete cittadina. Germano Baldi, assessore alla sicurezza, ha convocato i gestori dei locali segnalati nei giorni scorsi per un ammonimento ma, alla prossima infrazione, è prevista l’ordinanza di chiusura e sospensione delle attività.

Cava de’ Tirreni: musica e schiamazzi fino a tarda notte, a rischio i locali della movida

In particolare, come riporta Il Mattino, ad infrangere le regole sono stati i bar, pub, ristoranti di Piazza Vittorio Emanuele e Borgo Scacciaventi. Nelle settimane scorse, infatti, i residenti del centro hanno denunciato disagi proprio per la presenza di locali che fanno musica fino alle 3 di notte, oltre a schiamazzi da parte dei clienti. Comportamenti che renderebbero le notti di chi abita al Borgo Scacciaventi così come in Piazza Vittorio Emanuele del tutto insonne.

L’assessore alla sicurezza Germano Baldi ha subito raccolto le rimostranze dei cittadini, in primo momento potenziando i controlli e poi con un confronto diretto con i gestori dei locali più volte indicati nelle segnalazioni. L’avvertimento é chiaro: finito il tempo degli ammonimenti, la prossima infrazione sarà punita con la chiusura e la sospensione delle attività.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio