Cronaca

Muore dopo odissea tra ospedali del salernitano, 45 persone indagate

È dopo la morte di Biagio Menna, 63enne di Nola,  deceduto dopo circa un mese di ricovero, tra due ospedali, quello di Sarno e Nocera Inferiore che la famiglia ha deciso di sporgere denuncia per avere chiarezza.

Dopo la querela presentata ai carabinieri della stazione di Sarno, la procura ha iscritto nel registro degli indagati 45 persone, medici e non.

Muore dopo odissea tra ospedali del salernitano: i dettagli

Biagio Menna stava lavorando in un cantiere edile a San Gennaro Vesuviano quando, secondo la denuncia, fu vittima di un incidente: mentre lavorava avrebbe perso l’equilibrio, cadendo a terra e sbattendo con violenza la testa.

Immediati furono i soccorsi e l’uomo fu trasferito all’ospedale più vicino, quello di Sarno, il Villa Malta.

Ci rimase per un periodo, prima di passare all’Umberto I di Nocera e poi ritornare a Sarno, dove è deceduto il 14 giugno scorso.

Subito dopo la famiglia si è recata dai carabinieri per presentare querela, lamentando l’assenza di cure adeguate, e pretendendo chiarezza sulle cause della morte. L’uomo era giunto in ospedale in condizioni critiche, con una serie di politraumi.

Assistito dal personale medico, era stato ricoverato, poi trasferito a Nocera, in neurochirurgia. Di nuovo poi a Sarno, in condizioni – sembra – già critiche.

Le cause della morte

A causare la morte sembra sia stata, come riporta Il Mattino, un’infezione ma l’autopsia che oggi sarà effettuata oggi dal medico legale potrebbe far chiarezza.

Tra gli indagati anche personale del cantiere edile, ma le presunte responsabilità potrebbero essere valutate dalla procura partenopea, visto il luogo dell’incidente. Le posizioni dei medici sono invece al vaglio del distretto di Nocera Inferiore. Solo l’autopsia chiarirà quali nomi escludere dall’indagine e quali mantenere, nel caso fossero accertate responsabilità. Tra i legali difensori, Vincenzo Desiderio, Gaetano e Giuseppe Morena.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio