Cronaca

Muore nel corso di odissea tra ospedali: un calvario di 5 ore

È morta, in seguito ad una drammatica odissea tra ospedali della provincia di Salerno, una 49enne di Omignano, Barbara Di Matteo, a causa di una grave emorragia cerebrale.

È prima arrivata all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania in fin di vita ma la Tac è rotta, allora la donna viene portata all’ospedale di Battipaglia dove i sanitari ne dispongono il trasferimento al San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, qui pero’ si decide di mandarla a Napoli.

La donna, pero’, non riesce ad arrivare al Cardarelli e muore durante il tragitto verso l’ospedale partenopeo.

È morta così, dopo cinque ore di calvario, Barbara Di Matteo, una moglie e una mamma di un ragazzo di diciassette anni.

Muore nel corso di un’odissea tra ospedali: i dettagli

Ha avuto tutto inizio martedì sera.

La donna martedì sera ha avvertito un improvviso malore, aveva la febbre alta e quando i familiari hanno chiesto aiuto era già in gravi condizioni.

Quando i sanitari del 118, secondo quanto riporta Il Mattino, l’hanno prelevata dalla sua abitazione di Omignano la cinquantenne è stata subito trasferita al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

I sanitari del presidio vallese non hanno potuto praticare alla donna le cure necessarie perché impossibilitati ad effettuare una prima Tac. Il macchinario in dotazione alla radiologia dell’ospedale vallese, a quanto pare era fermo da giorni per un guasto.

Un pezzo da cambiare, forse, non ha consentito il ricovero immediato della donna.

Per la cinquantenne quindi è iniziato il viaggio negli ospedali della provincia fino a Napoli alla ricerca di una Tac e di un ricovero.

La denuncia

Sanità, morte Barbara Di Matteo: la denuncia di Cirielli

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio