Cronaca

Muore studentessa all’Università di Salerno, donati gli organi

Muore studentessa all’Università di Salerno, donati gli organiFederica Palomba aveva appena 25 anni ed è morta in seguito ad un banale intervento per l’asportazione delle tonsille effettuato in un ospedale romano. L’operazione è avvenuta lo scorso lunedì, poi la ragazza era stata dimessa ed era ritornata a Civitavecchia, la sua città di origine, per trascorrere la convalescenza.

L’intervento e la morte di Federica Palomba

Ma dopo pochi giorni Federica ha cominciato a non sentirsi bene ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale ma per lei non c’è stato nulla da fare.


Federica Palomba


La ragazza viveva da quattro anni a Salerno per studiare medicina

La ragazza si era trasferita da quattro anni a Salerno dove frequentava la Facoltà universitaria di Medicina e Chirurgia che in segno di lutto, ha deciso di sospendere le lezioni nella giornata di ieri. La madre di Federica ha voluto compiere un grande gesto di amore ed ha deciso di donare gli organi della figlia affinché altre persone possano continuare a vivere grazie a lei.


Federica Palomba


I funerali di Federica Palomba

Sono stati celebrati ieri pomeriggio, alle ore 15.30 in Cattedrale a Civitavecchia, i funerali della 25enne Federica Palomba.

Tanti i messaggi di cordoglio per la ragazza, soprattutto sui social network. Come quello della scuola che ha frequentato la ragazza, il Marconi, dove tra l’altro ha insegnato anche il padre di Federica, scomparso diversi anni fa e a cui oggi è dedicata un’aula nell’istituto di via Corradetti.

“Il Marconi di Civitavecchia piange la perdita di Federica Palomba, ex allieva dell’Istituto e figlia del compianto Renato, nostro amatissimo professore – si legge – il Preside, gli insegnanti, il personale tutto si stringono in un abbraccio affettuoso alla mamma Antonella e al fratello Emiliano e ricordano con tenerezza questa ragazza così solare, luminosa e bella! È stata un’allieva brillante e stava proseguendo i suoi studi universitari presso la facoltà di Medicina a Salerno con costanza e determinazione.

Muore giovane chi è caro agli dei” recita Menandro e senza dubbio Federica era cara al Cielo anche per la sua dolcezza, per la sua modestia. Ma è difficile accettare la perdita di una giovane donna di 26 anni che aveva tutta la vita davanti e che stava costruendo il suo futuro con lucida tenacia! Possiamo solo stringerci in un grande abbraccio ai familiari e agli amici più cari! Riposa in pace, anima bella!”.

Vicinanza anche dall’istituto Stendhal, dove insegna la mamma di Federica, Antonella Schioppa. “Tutta la comunità scolastica partecipa all’immenso dolore dell’amica e collega Antonella. Il nostro cuore è accanto al tuo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio