Senza categoria

Narcos 3 – Episodio 10: Ritorno a Cali

Ritorno a Cali

  • Titolo originale: Going Back to Cali
  • Scritto da: Carlo Bernard e Doug Miro
  • Diretto da: Andrés Baiz

Trama

Prima di consegnarsi al generale Serrano in persona, Pacho deve regolare i conti con i Salazar; infatti, insieme ai suoi uomini, fa irruzione nella dimora della signora Salazar, uccidendo lei e tutti coloro che vi abitano, per vendicarsi del loro attacco a sorpresa, nel quale suo fratello Alvaro è rimasto invalido. Dopo di ciò i quattro padrini del cartello di Cali si trovano riuniti in carcere, ma sono speranzosi di poter uscire al più presto. Miguel Rodríguez ordina al figlio di cercare quanto prima Guillermo Pallomari, il contabile che potrebbe incastrarli per sempre.

Anche l’agente Peña è sulle tracce di Pallomari, visto che l’uomo è la sua unica possibilità per mantenere i boss in carcere soltanto l’uomo può decifrare i codici presenti nel libro mastro del cartello e inchiodare definitivamente i corrotti del governo. Peña, nella sua missione, viene aiutato anche da Jorge Salcedo, mentre la moglie Paola decide di non appoggiarlo e di partire per gli Stati Uniti l’indomani, senza di lui.

Attraverso intercettazioni telefoniche, Peña, Fiestl e Van Ness riescono a trovare la famiglia Pallomari e convincono l’uomo e la moglie a fare i bagagli e seguirli. Ad aspettarli c’è Salcedo, che viene però tenuto sotto scacco da Navegante, il quale gli punta un’arma addosso ma senza ucciderlo perché David lo sta cercando e tiene per sé il privilegio di ucciderlo. Navegante nota che è Pallomari ad uscire dall’abitazione e vuole ucciderlo, ma Salcedo lo precede e gli spara, salvando così l’operazione sotto copertura della DEA.

La notizia della morte di Navegante e la conseguente fuga di Pallomari giungono a David Rodríguez, che ha intenzione di dirigersi all’aeroporto per fermare il contabile, ma i suoi piani si infrangono subito, quando alcuni uomini del cartello del Norte del Valle fanno fuoco su di lui e sui suoi uomini, uccidendoli. Al cartello del Norte del Valle si era appellata infatti María Salazar, dopo aver avuto il rifiuto di David di proteggere lei e suo figlio.

Pallomari giunge all’aeroporto e si imbarca su un jet privato per gli Stati Uniti, dove viene tenuto un processo al cartello di Cali, nel corso del quale le testimonianze di Pallomari rivelano gli affari corrotti. Il governo colombiano prende le distanze dalle affermazioni del contabile, proclamando la non complicità negli affari del cartello. L’agente Peña non è per nulla soddisfatto; egli sa che c’è un legame tra il presidente Samper e il cartello e vorrebbe che tutti sapessero, ma l’ambasciatore americano gli ricorda che l’ultima cosa di cui hanno bisogno è un colpo di stato. Peña agisce per conto suo e rilascia una dichiarazione ad una giornalista, raccontando che la campagna presidenziale era finanziata dal cartello di Cali, in cambio dell’immunità.

Il vaso di Pandora è ormai aperto e si scatena la bufera. Adesso tutti sanno. Le sorti dei padrini del narcotraffico sono segnate: Chepe esce di prigione e crede di stringere un accordo con i fratelli Castaños, che invece lo uccidono e lo abbandonano in strada. Pacho viene ucciso in carcere.

Gilberto e Miguel Rodríguez vanno incontro alla loro paura maggiore: l’estradizione negli Stati Uniti. Salcedo, invece, viene accusato di associazione a delinquere e messo nel programma di protezione testimoni, cambiando identità. Peña presenta le sue dimissioni alla DEA, ma, una volta tornato in patria, viene incaricato di un altro compito: smantellare il narcotraffico del Messico. L’agente confida al padre di non voler accettare il nuovo incarico, ma il suo sguardo su alcuni trafficanti all’orizzonte lascia presagire il contrario.


La puntata in streaming gratis

 

 Openload – Wstream – Streamango – Kingvid – Flashx – Rockfile – Rapidgator – Backin

OpenLoad (HD)StreamGoTurbovid

OpenLoad


Narcos in streaming gratis: tutti gli episodi della prima serie


Narcos in streaming gratis: tutti gli episodi della seconda serie


Narcos in streaming gratis: tutti gli episodi della terza serie

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio