Cronaca

Nessuna intossicazione alimentare all’hotel Minerva di Paestum: concluse le indagini

Intossicati dopo un matrimonio all’hotel Minerva di Capaccio Paestum? Era solo una febbre virale. Concluse le indagini a seguito della presunta intossicazione all’hotel Minerva di Paestum. La notizia aveva fatto il giro del web lo scorso settembre e si è rivelata del tutto infondata dopo i controlli specifici.

Intossicazione all’hotel Minerva di Paestum

Secondo le prime notizie riportate dagli organi di informazione, sabato 15 settembre 2018, circa quaranta invitati (su un totale di 500 presenti) ad un banchetto di nozze all’hotel Minerva erano rimasti intossicati dopo aver cenato.

I sintomi manifestati il giorno successivo al ricevimento erano stati febbre, vomito e diarrea. Dopo essersi recati all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, gli invitati al matrimonio all’hotel Minerva avevano sospettato una intossicazione a causa di specialità di pesce crudo, come pesce spada e salmone.

I carabinieri di Vallo della Lucania avevano avviato delle indagini specifiche, che si sono concluse nei giorni scorsi, constatando che nulla di quanto riportato è accaduto presso il Minerva di Paestum.

Hotel Minerva: nessuna intossicazione alimentare

Nessuna intossicazione all’hotel Minerva. Quattro persone che avevano partecipato al ricevimento di matrimonio presso la struttura di Paestum – non quaranta come inizialmente riportato dagli organi di informazione – si erano recate in ospedale il giorno dopo il banchetto, ma non per intossicazione alimentare. Ai quattro è stata diagnosticata una febbre virale, non collegata pertanto in alcun modo all’hotel Minerva di Paestum.

Intossicazione all’hotel Minerva: le indagini

Le indagini si sono concluse e all’hotel Minerva non sono state addebitate responsabilità. Gli stessi invitati al banchetto di nozze, provenienti da Ascea e Vallo della Lucania, non hanno mai presentato alcuna denuncia.

Per la dirigenza dell’hotel Minerva di Paestum un sospiro di sollievo legato soprattutto alla certezza di aver svolto sempre un lavoro impeccabile, non solo in caso di matrimoni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio