Cronaca

Nocera, Universiadi 2019: pronto il progetto per adeguare gli impianti

NOCERA INFERIORE. Nocera Inferiore tra le località scelte per le Universiadi 2019. L’Amministrazione Torquato mette a disposizione il Palazzetto dello Sport e lo Stadio San Francesco e resta in attesa di ricevere un finanziamento di €. 1.600.000,00 per l’adeguamento delle due strutture. Con due delibere di Giunta Comunale, la n. 98 e la n. 99 del 28 marzo 2017, l’Amministrazione Torquato ha approvato due progetti di fattibilità tecnica ed economica per l’adeguamento del Palazzetto dello Sport e dello Stadio San Francesco.

Scelta dall’organizzazione delle Universiadi, che si svolgeranno nel 2019, la Città di Nocera Inferiore che metterà a disposizione come da richiesta dell’International University Sport Federation le strutture del Palazzetto dello Sport e dello Stadio San Francesco. Per poter essere utilizzate a tale scopo sarà necessario procedere a lavori di adeguamento di ambedue le strutture.

Per questi lavori, in caso di approvazione da parte degli Organismi di valutazione del progetto, redatto dall’ufficio tecnico del Comune, saranno stanziati ottocentomila euro per ciascuna struttura per un totale di milleseicento euro senza comportare per l’Ente alcun onere aggiunto, trattandosi di opera da realizzare con finanziamento a totale carico dell’Organizzazione delle Universiadi. Consegnate in giornata le due delibere con il progetto di adeguamento delle due strutture all’Organizzazione per l’iter successivo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio