Senza categoria

Cava de’ Tirreni: grande successo per l’iniziativa “Un libro per amore…un amore di libro”

CAVA DE’ TIRRENI. Sono accorsi in centinaia il giorno di San valentino, per partecipare all’iniziativa lanciata dall’assessore per le Attività Produttive, Antonella D’Ascoli. Tutti per curiosare tra gli stand allestiti dalle librerie del corso, per scambiarsi libri o per acquistarne nuovi.

L’associazione L’Iride, che nella città di Cava organizza concorsi letterali a livello nazionale, ha messo a disposizione gratuita numerosi dei suoi libri.

Hanno partecipato all’iniziativa anche le librerie per bambini come la Marcovaldo, la libreria Mimmo e la cartolibreria Europa.

In piazza Duomo, con il coordinamento dell’associazione Obiettivo Notte, è stata allestita la Fontana dei Delfini con palloncini e bacheche per i messaggi d’amore. In più, è stato installato un maxischermo, ai piedi del sagrato della Concattedrale cittadina, sulla quale sono stati proiettati video a tema rendendo l’atmosfera più romantica.

“Siamo particolarmente soddisfatti della risposta avuta dalla nostra iniziativa.” – ha dichiarato l’assessore D’Ascoli riscontrando il successo della sua iniziativa – “Il nostro centro storico è stato invaso da tante coppie che hanno potuto festeggiare in piazza il loro amore e hanno permesso alla nostra amata Cava di offrire la sua proverbiale ospitalità tra cultura e shopping, tra i banchetti dei libri e le decine e decine di sfavillanti vetrine del suo centro commerciale naturale”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio