Politica

Cava: fra' Gigino via dal Santuario di San Francesco

CAVA DE’ TIRRENI. Sembra sempre più concreta l’indiscrezione secondo la quale, al vertice della gestione del santuario di San Francesco e Sant’Antonio, è previsto un cambio. Luigi Petrone, alias Fra’ Gigino, pare sia prossimo a lasciare il convento. Ancora non è arrivata una conferma, ma nemmeno una smentita.

Ad avvalorare questa tesi, le recenti parole pubblicate su facebook «Ho iniziato la mia vita con lui quando mia madre vedova affetta da tumore mi portò sul suo altare – scrive – Non ci siamo mai divisi e il suo nome l’ho portato ovunque. Ora ti chiedo, mio amico e fratello Antonio, di guardarmi ancora, e anche se la mia scelta può sembrarti un tradimento, credo che sia il troppo amore per te che mi porta ad andare oltre…»

Prima di lasciare, però, è ancora polemica con l’amministrazione. Il tema che ha diviso il frate dall’Amministrazione Servalli, è l’afflusso di turisti in città. Il sindaco si è detto soddisfatto, a differenza di Petrone che, sempre su facebook, ha scritto «Mi sapete dire perché vengono i pullman in città? – ha replicato su Fb padre Luigi – Chi li chiama, chi fa pubblicità, chi offre qualcosa? Vengono per una realtà viva che è il Santuario, unica meta per tanti di loro. Se togliamo il presepe e il villaggio di Babbo Natale chi viene?» «Credo – conclude frate Gigino – che stiamo raggiungendo il fondo obbligando i pellegrini a scendere lontano dal Santuario. Ancora incompetenza e mancanza di iniziativa da parte dell’amministrazione».

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio