Senza categoria

Cgil invita De Luca all’ospedale Ruggi: polemiche e caos

SALERNO. La Cgil ancora sotto attacco. Dopo l’elezione, a Battipaglia, di Giovanni Argento, accusato di corruzione, il sindacato è nuovamente sotto attacco dopo la decisione di invitare l’ex sindaco Vincenzo De Luca all’ospedale Ruggi d’Aragona, oggi alle 12, per un incontro politico.

Il manifesto di presentazione parla però di De Luca, citandolo come sindaco di Salerno, nonostante la fascia tricolore sia ora nelle mani di Vincenzo Napoli. Dal manifesto, inoltre, si parla di “un primo confronto”, al quale probabilmente ne dovrebbero seguire altri.

Le reazioni

Immediata la reazione del consigliere regionale Giuseppe Fortunato, candidato alle Regionali con l’attuale governatore Stefano Caldoro.
«Alla Cgil o ignorano che non è più sindaco oppure l’hanno fatto, mentendo spudoratamente, per ottenere l’autorizzazione all’uso dell’aula del Ruggi. Hanno stracciato la Severino», ha dichiarato il consigliere regionale Gennaro Nocera.

« Vogliamo confrontarci con tutti i candidati ma ci sembra logico cominciare con chi ha amministrato questa città e conosce i problemi», ha dichiarato dal canto suo la Cgil, attraverso le parole della segretaria Margaret Cittadino.

La Cgil sotto accusa a livello nazionale

In questi giorni non è solo la Cgil locale a subire attacchi. A livello nazionale, infatti, proprio in queste ore il Pd sta contestando al segretario Fiom, Maurizio Landini, di utilizzare il sindacato sindacato per scopi diversi da quello della tutela dei lavoratori.

Leggi anche: http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/elezioni-rsu-battipaglia-cacciato-il-sindacalista-imputato-per-tangenti/

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio