Cronaca

D'Alessandro non è più sindaco di Magliano Vetere

MAGLIANO VETERE. Carmine D’Alessandro non è più sindaco di Magliano Vetere, a dichiararlo è una sentenza esecutiva della corte d’appello di Salerno datata 23 marzo che respinge il ricorso presentato nei mesi scorsi.

Dal processo è emerso che il Primo cittadino, essendo il presidente di un’associazione dipendente dal comune, sarebbe ineleggibile.

Stessa sorte è toccata a tre esponenti della maggioranza: Tonino Maucione, Roberto Russo, Adriano Piano, tutti e tre membri del consiglio d’amministrazione della fondazione denominata “Veteres”.

L’associazione ‘Veteres’ è stata fondata nel 2013. La nascita della fondazione per la gestione del patrimonio e l’esercizio dei servizi per la casa di riposo per anziani, aveva unico socio, promotore e fondatore, il comune di Magliano stesso. Nel corso del tempo, alla fondazione sono state destinate diverse somme per far pronte alle esigenze e ai servizi per cui è stata costituita. Si parla di 100mila euro per la costruzione i lavori di completamento per la casa di riposo per anziani e circa 40mila euro per la pulizia delle strade e delle piazze del comune. Il 25 maggio del 2014 alle elezioni risultano vincitori proprio D’Alessandro e la sua giunta, ma a questo punto sono i cittadini e i consiglieri di minoranza a farsi sentire presentando istanza alla corte d’appello di Salerno che oggi ha emesso il suo verdetto.

Fonte Giornale del Cilento .it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio