CronacaPolitica

Fuochi di San Matteo, ci saranno? Arriva la decisione

SALERNO. Via libera ai fuochi di San Matteo. La conferma è stata data da una nota stampa diffusa dal consigliere comunale Massimiliano Natella, presidente della terza commissione consiliare Annona e Turismo.

“La terza commissione Annona e Turismo, da me presieduta, riunitasi oggi, ha discusso dell’argomento riguardante la festa patronale di San Matteo e delle ricadute di tale evento sulle attività commerciali cittadine. Sono state ascoltate, in delegazione, l’associazione culturale San Matteo e l’associazione dei portatori“, si legge nel comunicato.

“Gli intervenuti, hanno chiesto ai commissari di poter accogliere e sostenere alcune richieste riguardanti esclusivamente il programma civile della festa patronale: in particolare viene proposto alla commissione di poter favorire l’autorizzazione dello spettacolo pirotecnico da poter realizzare a proprio carico; gli associati comunicano di aver già reperito le risorse necessarie per tale evenienza. Richiedono, inoltre, di poter sostenere, per il futuro, l’idea del ripristino della festa patronale così come concepita per oltre un cinquantennio”, prosegue la nota.

Quindi la decisione: “La commissione, che nei mesi scorsi aveva già affrontato l’argomento, accoglie all’unanimità le richieste delle associazioni intervenute ribadendo l’idea condivisa di poter riproporre lo spettacolo pirotecnico. Si ritiene opportuno verificare la possibilità di poter predisporre un bando per realizzare lo spettacolo a carico dell’ente, in alternativa, visti i tempi ristretti, propone la possibilità di erogare un congruo contributo economico all’associazione proponente”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio